«In 25 anni di carriera non ho mai visto una cosa simile». Così Luigi Silipo, Capo della Squadra Mobile di Roma, commenta il brutale omicidio di Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni strangolata e poi bruciata dall’ex-fidanzato il 29 maggio del 2016. E’ il soggetto di “Sara” (durata: 62’), scritto da Daniele Autieri, Stefano Pistolini e Giuseppe Scarpa e realizzato da Stefano Pistolini e Massimo Salvucci, presentato in anteprima il 29 ottobre scorsoalla Festa del Cinema di Roma 2017.
Prodotto da darallouche film, questo docufilm apre nuovi squarci di verità sulla vicenda di cronaca giudiziaria che ha portato alla condanna di primo grado all’ergastolo di Vincenzo Paduano. A ricostruire la vicenda oltre alla madre di Sara, Concetta Raccuia, una serie di interviste inedite alle amiche intime della vittima e al fidanzato, Alessandro Giorgi, ultimo ad aver visto la ragazza prima dell’incontro fatale col suo assassino.
Il docufilm sarà proiettato il 24 Novembre alle ore 10 alla Sala della Regina della Camera dei Deputati, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, alla presenza della Presidente della Camera Laura Boldrini e il 25 novembre alle 21 sarà trasmesso da Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia). |